Valerio Merola

Nasce a Roma nel 1955, comincia la sua attivita’ di intrattenitore presso una televisione laziale per poi passare nel 1984 alla rai e poi a mediaset, partecipando come conduttore a molte trasmissioni musicali .
Valerio Merola nel 1996 venne coinvolto in un’inchiesta giudiziaria, nell’ambito di un’indagine condotta dal sostituto procuratore di Biella, Alessandro Chionna, in cui erano indagati anche Gigi Sabani e Gianni Boncompagni.
Merola fu accusato di aver sedotto donne grazie alla popolarità derivantegli dalla partecipazione a programmi televisivi e concorsi di bellezza.
L’avvocato di Merola portò a difesa del conduttore il fatto che le presunte “grandi dimensioni” del pene del suo assistito non avrebbero potuto rendere possibile la violenza di cui era accusato, cosa che gli valse sui rotocalchi il soprannome di Merolone.

L’inchiesta, aperta ufficialmente il 6 agosto 1996, si spense prima di giungere a processo, causando tuttavia danni di immagine a tutti i personaggi coinvolti.
Dapprima trasferita a Roma per “incompetenza territoriale” del foro biellese, il 26 ottobre l’inchiesta fu archiviata.
Merola ha sfruttato l’attenzione mediatica producendo gadget e scrivendo anche un libro, Diavolo di un angelo, pubblicato da Larus nel 1996.

In seguito allo scandalo Merola si trasferì a Cuba (fatto che egli stesso definì «dorato esilio»), dove divenne quindi consulente artistico della televisione di Stato cubana e acquisì grande popolarità.
Ritornato in Italia non è piu’ riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta del superdotato :”Sono stufo di questi pseudomoralisti che non mi giudicano per la mia professione ma sulla base di un vecchio episodio”. Da anni vive a Montecarlo.

Ciao e alla prossima,
Marco Ciaccia

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: