Carlo Pistarino

Carlo Pistarino

Carlo Pistarino

Per la rubrica “che fine ha fatto” eccoci a parlare di Carlo Pistarino.

Carlo Pistarino (Genova, 16 maggio 1950) è un comico, cabarettista e autore televisivo italiano.
Il suo repertorio è frutto semplicemente di ciò che realmente vede svolgendo quel che era il suo lavoro, ovvero l’autista di bus, o le burle che quotidianamente propina ai passeggeri, insomma uno spaccato della vita di tutti i giorni.

Approda nel 1983 alla trasmissione televisiva Drive In, per la quale viene scelto proprio dal regista di quella trasmissione, Antonio Ricci.
Finita l’esperienza del Drive In, durata quattro stagioni, arrivano per lui altri grandi show come Help, Emilio, Buona domenica, Il gioco dei 9,La sai l’ultima?, Scherzi a parte e termina la sua presenza sulle reti Mediaset con la partecipazione a OK il prezzo è giusto, nelle stagioni 1996-1998 affiancando Iva Zanicchi.
Del 2000 è il suo passaggio alla RAI con Torno sabato,Ma il cielo è sempre più blu, nelle vesti di autore è anche al Festival di Sanremo 2006,Sabato italiano con Pippo Baudo, Amore con Raffaella Carrà, Ti lascio una canzone e Tutti pazzi per la telecon Antonella Clerici.

Nel 2010 il suo ritorno alle reti Mediaset con lo show Io canto, condotto da Gerry Scotti.
Partecipa anche al programma Saturday Night Live su Italia 1.
Alla sua carriera di attore e comico oggi si aggiunge una altrettanto brillante serie di successi in qualità di autore televisivo, teatrale e cinematografico.
Ultimamente, essendo un appassionato di motociclismo, soprattutto di Harley Davidson, collabora con la rivista di genere Freeway.

Ciao e alla prossima,

Marco

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: