Ciao a tutti,
oggi per la rubrica “che fine ha fatto”, parliamo di
LAURA FREDDI
Laura Freddi (Roma, 19 maggio 1972) è una showgirl e conduttrice televisiva italiana.
Lanciata dalle prime due edizioni di Non è la RAI e da un’edizione come velina di Striscia la notizia, ha intrapreso con successo per tutti gli anni novanta e per la prima metà degli anni duemila l’attività di conduttrice televisiva e showgirl, partecipando a programmi televisivi come Festivalbar, Il Quizzone, Occhio allo specchio e Super.
Successivamente è stata il volto femminile di tre edizioni di Buona domenica, mentre più recentemente è spesso presentatrice di serate evento dedicate alla moda e al cinema.
Dal 24 luglio 2010 ha esordito anche come conduttrice radiofonica presentando ogni sabato su Rai Radio 1 No comment, affiancata da Georgia Luzi e Arianna Ciampoli.
Nel dicembre 2010 rivela a Tgcom di rinunciare a Saturday Night Live perché non era un programma adatto a lei e di preferire la radio nella quale torna nel febbraio 2011 con Sanremo? No comment su Radio 1.
Nell’Aprile 2011 dopo il successo delle prime 2 edizioni parte la versione quotidiana di “No comment” con Laura Freddi Georgia Luzi e Arianna ciampoli da martedi a venerdi dalle 14,45 alle 15,30 su Radio1 che termina a fine Giugno.
Il 28 e 29 Maggio 2011 è l’unica conduttrice del “Reggio Calabria Film Fest 2011” che ospita Pupi Avati, Kim rossi Stuart, Somma e tanti altri.
Dal 4 Luglio 2011 al 9 Settembre è l’unica conduttrice del programma estivo di punta di Radio 1 “Lido Laura” che accompagnerà l’estate degli italiani con musica, gossip e divertimento.
Nel Settembre 2011 pubblica anche due canzoni su I-tunes “Hai Cambiato il Mondo” e “Sole Luna Laura” che vengono fatte ascoltare in anteprima nel suo programma radiofonico.
Le canzoni sono state scritte dal cantautore Enrico Boccadoro.
A breve inciderà altre tre canzoni per poi pubblicarne un album.
Ciao e alla prossima,
Marco