Ambra Angiolini

Ciao a tutti,

eccoci al solito venerdi con la rubrica “che fine ha fatto”

AMBRA ANGIOLINI

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini (Roma, 22 aprile 1977) è una conduttrice televisiva, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana.

Dopo aver esordito appena quindicenne in Bulli & pupe, programma estivo di prima serata di Canale 5, trova successo nel programma Non è la RAI nella stagione 1992/1993, trasmissione che condurrà per le due edizioni seguenti, fino al 1995, tra lodi e critiche da parte del pubblico e della stampa; nell’ambito della trasmissione ha intrapreso anche una carriera da cantante, pubblicando in seguito quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001.

Successivamente ha continuato a condurre programmi televisivi (come Generazione X, Super e il Dopofestival di Sanremo 1996) e ha sperimentato diversi altri ruoli nel mondo dello spettacolo, in qualità di conduttrice radiofonica, attrice teatrale e cinematografica, riscuotendo spesso un buon successo e vincendo diversi premi.

Nel 2011 ha recitato nel film di Ficarra & Picone Anche se è amore non si vede nel ruolo di Gisella, la fidanzata storica di Valentino: il film uscirà nelle sale il 25 novembre 2011.
Nell’estate del 2011 ha iniziato le riprese del sequel di Immaturi, di Paolo Genevose, ambientato in Grecia, previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche nel gennaio 2012.

Ciao e alla prossima,

Marco

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: