Movie Profiler è una nuova applicazione disponibile in App Store grazie alla quale potrete organizzare la vostra collezione di DVD e Blu-Ray direttamente dall’iPhone e dall’iPad.
Se siete amanti dei film e non riuscite a tenere una lista organizzata di tutti i vari titoli in vostro possesso, questa è l’applicazione che fa al caso vostro.
Una volta avviato il programma, tutto quello che dovrete fare sarà inserire il titolo del film (in qualsiasi lingua, Italiano compreso): Movie Profiler compilerà la scheda relativa alla pellicola con tutte le informazioni rilevanti (Regista, Cast, Generi, Durata, Locandina, Trama).
Attraverso l’apposita barra di ricerca, poi, potrete cercare i film in maniera altrettanto facile e veloce, inserendo, ad esempio, il nome dell’attore o regista preferito, o selezionando come parametri di ricerca la preferenza, il tipo di supporto (DVD o Blu-Ray), la durata o la disponibilità.
Avrete, inoltre, la possibilità di tenere traccia dei film concessi in prestito, in modo tale da sapere sempre a chi avete prestato un determinato titolo.
Movie Profiler potete trovarlo su QUI su App Store al costo di 1,59 euro.
Ciao e alla prossima,
Marco Ciaccia