Auto elettriche: futuro o realtà?

Ciao a tutti,

eccoci all’appuntamento con tecnologia e futuro

AUTO ELETTRICHE: FUTURO O REALTA’?

Auto elettriche

Auto elettriche

Si sente tanto parlare di auto a zero emissioni.
Molte case automobilistiche come Bmw, Toyota, Audi, Peugeot, e persino Cadillac, si stanno muovendo in questa direzione, ma la gente è pronta ad accoglierle, e soprattutto, i modelli elettrici inquinano davvero meno dei diesel e benzina?
Ecco una panoramica delle ultime novità in fatto di motori eco-friendly.

Le auto elettriche? Inquinano come i diesel! – Altro che amiche dell’ambiente.
La quantità di emissioni nocive prodotta dalle auto a emissione zero sarebbe, secondo un’associazione inglese per la difesa dei consumatori, di poco inferiore a quella generata dalle normali auto alimentate a diesel. E le mette a confronto.

Auto elettriche a metà prezzo entro il 2018 – È un progetto che coinvolge ben 250 scienziati e intende dimezzare i costi di produzione delle auto a zero emissioni nei prossimi sette anni: un abbattimento che si tradurrebbe in una diminuzione dei prezzi al pubblico e un conseguente aumento delle vendite.

Montezemolo: mai una Ferrari elettrica – Non tutti credono nelle auto elettriche come Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Cavallino Rampante, che sull’argomento è categorico: non vedrete mai una Ferrari con motore elettrica! Meglio puntare sull’ibrido.

BMW i3 elettrica avvistata a Chicago – Benchè la presentazione al pubblico avverrà solamente tra un mese al Salone di Francoforte, la nuova BMW i3 è già in movimento: un videoamatore ha, infatti, postato su Youtube un video che ritrae l’auto per le strade di Chicago.

Cadillac ELR: il lusso si fa elettrico – General Motors aveva presentato la Cadillac Converj – il concept di un’elettrica di gran lusso – al Salone di Detroit nel 2009 e voci, mai confermate, sostenevano che sarebbe presto andata in produzione.
E così sarà, ma con il nome di Cadillac ELR.

La Toyota IQ diventa elettrica – Toyota annuncia in America il lancio, durante il 2012, di un nuovo modello a propulsione elettrica: la piccola iQ, che negli USA sarà commercializzata con il marchio Scion.

Car-scoop: Audi City Car Concept – La misteriosa Audi E1 e-tron Concept elettrica del gruppo Volkswagen è stata immortalata a Berlino durante la realizzazione di un video.

Debutta l’eco bolide da corsa Westfield iRacer – La nuova fuoriserie elettrica sarà in mostra al Motor Show Ecovelocity – il più grande evento inglese dedicato all’auto ecologica – in programma al Battersea Power Station di Londra dall’8 all’11 settembre 2011.

Peugeot EX1: elettrica da record – La Peugeot EX1, concept della casa automobilistica francese, stabilisce un nuovo record di velocità tra le auto elettriche sul circuito di Nürburgring.

Car-sharing di auto elettriche a Parigi – È un progetto in pentola da tempo, è stato studiato a fondo e ora la notizia pare certa: a partire dal 2011 Parigi avrà il suo servizio di car-sharing di automobili elettriche, sulla scia del successo delle biciclette.

Ciao e alla prossima,

Marco

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: