Ciao a tutti,
ecco la canzone che vi dedico questa settimana
WIND OF CHANGE
Gli Scorpions sono un gruppo musicale hard & heavy di grande successo, fondato nel 1965 nella città di Hannover (Germania) dal chitarrista Rudolf Schenker.
Influenzati largamente dall’atmosfera degli anni sessanta, gli Scorpions divennero famosi con i brani Rock You Like a Hurricane, Wind of Change, No One Like You, Still Loving You e Believe in Love, che hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le successive band di questo genere musicale.
Dopo circa un decennio di declino la band ha ricominciato a produrre album di grande qualità come Unbreakable (2004) , Humanity – Hour 1 pubblicato in tutto il mondo nel 2007 e Sting In The Tail, ultimo album in studio della loro carriera, pubblicato nel 2010.
Tra i massimi esponenti storici del hard & heavy, la band ha venduto in oltre quarant’anni di attività più di 100 milioni di dischi nel mondo[9] ed è considerata come una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca e mondiale per i generi hard rock ed heavy metal.
Vi lascio con il brano che da il titolo all’articolo:
Ciao e alla prossima,
Marco