Jean-Claude Van-Damme

Ciao a tutti,

oggi andiamo a vedere che fine ha fatto

JEAN-CLAUDE VAN-DAMME

Jean Claude Van Damme

Jean Claude Van Damme

Jean-Claude Van-Damme, pseudonimo di Jean-Claude Camille François Van Varenberg (Berchem-Sainte-Agathe, 18 ottobre 1960), è un attore, regista, sceneggiatore e artista marziale belga.

Dopo aver studiato intensamente le arti marziali sin dall’età di dieci anni, Van Damme realizzò un successo nazionale in Belgio come artista marziale e culturista, guadagnandosi il titolo di culturismo di “Mr. Belgium”.

Emigrò negli Stati Uniti nel 1982 per intraprendere la carriera di attore, realizzando un successo con Senza esclusione di colpi! (1988), basato sulla vera storia di Frank Dux.
Raggiunse diversi successi al box office, in particolare con Timecop (1994), che ebbe un incasso internazionale di oltre $100 milioni, divenendo il suo film più riuscito finanziariamente.

Dopo una serie di film riusciti ed altri un po meno, tra guai legali e guai legati alla cocaina, Van Damme ga fatto ritorno nel mese di ottobre 2010, a Las Vegas, per un combattimento contro un campione di Thai boxe, Somluck Kamsing.
Il vincitore di questo match ha affrontato l’attuale campione mondiale Jeffrey Sun,a Macao.
Di fronte alla prospettiva di essere il primo uomo di età superiore ai 50 a combattere professionalmente , Jean-Claude Van Damme ha dichiarato “potrebbe essere pericoloso, ma la vita è breve.”

Ciao e alla prossima,

Marco

Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: