Ciao a tutti,
come ogni venerdi, eccoci alla rubrica che fine ha fatto
TOM SELLECK
Thomas William Selleck (Detroit, 29 gennaio 1945) è un attore e produttore cinematografico statunitense.
Tom Selleck divenne noto al grande pubblico nel 1980, quando venne scelto per interpretare il ruolo di Thomas Magnum nella famosa serie televisiva Magnum, P.I.
La serie è andata avanti con successo per otto stagioni fino al 1988.
In Italia divenne una delle serie di maggior successo in assoluto, tanto che vinse anche dei Telegatti che ritirò lo stesso Selleck.
Magnum P.I. divenne famoso anche per il suo abbigliamento in stile hawaiano e per il cappellino da baseball dei Detroit Tigers che esibiva negli episodi, oltre che per l’auto che guidava, una Ferrari 308 GTS.
Tom Selleck ha provato anche l’avventura del grande schermo, ma nonostante prove brillanti, i suoi film non hanno avuto troppo successo, soprattutto considerando che avrebbe potuto essere Indiana Jones, ruolo che rifiutò.
In quegli stessi anni, infatti, a Selleck venne offerta la parte di Indiana Jones nel primo film della fortunata serie di Steven Spielberg, I predatori dell’arca perduta, ma avendo già firmato un contratto per Magnum, P.I., l’attore dovette rinunciare, e la parte andò così a Harrison Ford.
Ciao e alla prossima,
Marco