Isola artificiale in vendita

Una società austriaca ha ideato quella che spera sia la prossima grande moda tra i ricchi di tutto il mondo: un’isola artificiale, al modico costo di 5,2 milioni di euro.

Derivata come concept dai mega-yacht, l’isola si differenzia per il fatto che non è dotata di motori, ma deve essere trainata ed ancorata a destinazione.

L’isola, che ha una dimensione di 20 metri per 37, può ospitare con tutti i comfort 12 passeggeri più l’equipaggio, in uno spazio abitabile di circa 1.000 metri quadri. Inoltre, l’isola dispone di numerosi sistemi per massimizzarne l’eco-sostenibilità e l’autosufficienza: ad esempio, l’energia elettrica è generata grazie ad ampi pannelli solari e a generatori eolici.

L’ideatore Gabor Orsos spiega che l’idea ha suscitato grande interesse e racconta di avere già ricevuto alcune pre-ordinazioni. I primi esemplari dovrebbero essere varati all’inizio del 2014, anche se alcuni osservatori sono dubbiosi sulla scelta di utilizzare cantieri in Slovacchia, poiché potrebbe essere difficile poi portare l’isola in mare (il trasporto dovrebbe avvenire attraverso il Danubio, spiega Orsos).

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: