Wouter Wally De Backer, noto con il nome d’arte di Gotye (Bruges, 21 maggio 1980), è un musicista e cantautore belga naturalizzato australiano.
Il suo nome d’arte Gotye deriva da Gauthier, traduzione francese di Wouter (Belga) o Walter in Tedesco (Gualtiero in italiano).
Fino ad oggi, come solista, ha pubblicato tre album in studio ed uno di remix di brani provenienti dai suoi primi due album.
Ha vinto cinque ARIA Music Awards e ha ricevuto una nomination come miglior artista per l’Asia e il Pacifico, agli MTV Europe Music Awards. Fa anche parte dei Basics, trio indie-pop nato a Melbourne nel 2002, con cui ha pubblicato quattro album in studio e diversi altri singoli ed ep. La sua voce è stata paragonata a quelle di Peter Gabriel e Sting.
Somebody That I Used to Know è un brano musicale del cantautore, estratto come secondo singolo dal suo terzo album di inediti, Making Mirrors, e cantato in collaborazione con Kimbra.
Il brano è stato scritto dallo stesso Gotye, a proposito delle proprie esperienze nei rapporti sentimentali.
Eccovi il video della canzone: