Music Inferno

Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958) è una cantautrice, attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica statunitense, molto popolare in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta, le sue origini sono in parte italiane.

Molti ritengono che il nome “Madonna” sia solo il nome d’arte scelto dalla cantante per provocazione: in realtà Madonna è il suo nome di battesimo ed era anche il nome di sua madre.
Diva capace di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica con i suoi comportamenti e i suoi videoclip, Madonna si è guadagnata il soprannome di “Regina del Pop”.
Secondo il Guinness dei primati Madonna è l’artista donna ad aver venduto di più nella sua carriera, con oltre 75 milioni di album nei soli Stati Uniti, e 200 milioni in tutto il mondo (le vendite sono aggiornate al dicembre 2009).
Ed è inoltre l’artista ad aver piazzato più DVD musicali alla numero 1, ha infatti raggiunto quota numero nove nel 2010, grazie allo Sticky & Sweet Tour.

Nota anche per la sua ambizione, alla carriera di cantante Madonna ha affiancato quella nel cinema, prendendo parte a diversi film, e quella nel teatro.
Stroncata più volte dalla critica, durante la carriera ha vinto un Golden Globe come miglior attrice protagonista, per il ruolo di Eva Peron, nel film Evita di Alan Parker (1996).

Nel 1992 Madonna ha fondato l’etichetta discografica Maverick Records con cui ha prodotto i lavori di artisti quali Alanis Morissette, Michelle Branch, i Deftones e i Prodigy, e la casa di produzione cinematografica Maverick Films.

Nel 2004 la nota rivista musicale Rolling Stone ha inserito Madonna al 36º posto nella lista dei migliori 100 artisti musicali di tutti i tempi, il secondo piazzamento più alto per un’artista femminile (la più alta è Aretha Franklin, al 9º posto).
Nel 2003 e in seguito anche nel 2007 ha scritto una collana di libri per bambini.

Nell’estate del 2006 Madonna si è esibita con il suo Confessions Tour con 60 date in Nord America, Europa e Giappone (fa tappa anche in Italia, il 6 agosto, allo Stadio Olimpico di Roma).
Il tour registrando il tutto esaurito in tutte le sue date è il tour di un’artista femminile che ha raggiunto i maggiori incassi della storia della musica.
A fine gennaio 2007 esce il cofanetto The Confessions Tour (certificato in Italia già disco di platino solo dalle prenotazioni precedenti l’uscita ufficiale dell’album), che comprende un DVD con il concerto del Confessions Tour e un CD con 13 tracce tratte dall’esibizione.
Per promuovere il disco solo per le radio sono stati diffusi i singoli Future Lovers/I Feel Love e Music Inferno.
Music Inferno è una delle poche canzoni remixate cantate dal vivo in un concerto ad avere successo nella storia della musica.

Per “una canzone per te“, eccovi un pezzo del concerto, in cui ho selezionato Music Inferno:

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: