Catapult King

Catapult King da un lato può ricordare, seppur lontanamente, le meccaniche di giochi basati sulla fisica quali ad esempio Angry Birds, ma anche molti altri disponibili nel settore dei videogames ben prima che arrivasse il blockbuster targato Rovio.

Prima di tutto è importante notare la prima differenza di Catapult King rispetto al sopracitato Angry Birds: in questo gioco infatti non avremo una visuale laterale nei vari livelli, bensì ci troveremo a mirare in prima persona da una posizione collocata dietro alla catapulta, che ben presto si rivelerà essere un’arma tanto classica quando distruttiva.

Il nostro compito sarà quello di usare le varie munizioni messe a nostra disposizione, che naturalmente cambieranno progredendo nei livelli, per espugnare forti, castelli e sconfiggere draghi sputafuoco.
Il nostro obiettivo finale? Quello di salvare la principessa e sconfiggere il nemico (o nemici) in un’avventura tridimensionale entusiasmante e divertente, ideale per passare il tempo.
Perché la principessa? Beh, perché come ci insegna la storia dei racconti e delle fiabe, le principesse hanno l’abitudine di farsi catturare da draghi e da soldati nemici, per cui la nostra non farà eccezione e, solamente noi, potremo salvarla con un vero e proprio arsenale di palle di cannone e potenziamenti vari, che renderanno le partite più varie e poco ripetitive.

In termini di contenuti Catapult King si presenta piuttosto bene ed infatti gli sviluppatori hanno messo a nostra disposizione un totale di 64 livelli in cui distruggere forti e cavalieri malvagi, occupati ad aiutare il drago a custodire la principessa rapita.
Una volta completato ogni livello guadagneremo una certa dose di magia in base alla nostra prestazione.
Questa potrà essere usata per incantare la catapulta così da renderla più potente e trasformare il nostro arsenale in vere e proprie calamità naturali, come esplosioni vulcaniche e precipitazioni di meteoriti.
Tra i potenziamenti inoltre troviamo la possibilità di migliorare la precisione dei colpi con una visuale migliore, lo Shock terrestre, per spazzare via i cattivi o evocare la tempesta lunare, particolarmente devastante.

Catapult King si trova gratis QUI su iTunes Store (per un breve periodo, essendo ora APP DELLA SETTIMANA su Store Apple)

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: