900 gusti di gelato in Venezuela

Il gelato è sicuramente il dessert principe dell’estate, e per quanto i gusti classici siano sempre quelli più apprezzati, si moltiplicano le gelaterie che propongono gelati dai gusti insoliti.
Un particolare record (riconosciuto dal Guinness dei Primati) in questo senso lo detiene la Heladeria Coromoto, a Merida in Venezuela, che ha a catalogo oltre 900 gusti di gelato.

Oltre ai gusti classici, almeno per l’area sudamericana (il gusto più venduto è quello all’avocado) ci sono gusti veramente di ogni tipo: dal gelato al vino o alla vodka, al mais, ai fagioli, per arrivare a gusti improbabili come il gelato al chili, il gelato all’aglio o il gelato alle cipolle. C’è anche una coppa gelato “Pabellon Cirollo” che replica uno dei piatti tipici del Venezuela, composto da carne, riso, banane e fagioli neri.

Va detto che i 900 gusti a catalogo non sono mai contemporaneamente presenti in negozio, dato che sarebbe ingestibile la loro produzione e la loro conservazione: in una giornata media ci sono normalmente circa 60 gusti, dove oltre ai gusti più tradizionali vengono inseriti alcuni dei gusti speciali, anche in base alla stagione.

 

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: