Sociable

Oggi, per la rubrica “app della settimana”, vi presento una veloce recensione per un’applicazione altrettanto veloce da utilizzare.

Sociable (il cui titolo per esteso in Appstore è Sociable – Update your Twitter, Facebook, Tumblr and Linkedin status) è un’utility che permette di aggiornare in contemporanea, ed in modo rapido, i propri status sui seguenti Social Network: Twitter, Facebook, Tumblr e LinkedIn.

Potrete andare a postare un nuovo tweet sul vostro profilo  Twitter e/o pubblicare un nuovo stato sulla bacheca di Facebook e fare tutto ciò separatamente o postandolo in simultanea su tutti i Social Network, compresi ovviamente Tumblr e LinkedIn.

Sociable presenta un’interfaccia elegante che rimarrà la medesima per tutte le azioni che andremo a svolgere. Innanzitutto, prima cosa da fare è attivare la connessione ai Social Network di nostro interesse.
Nel mio caso ho attivato solo Twitter, Fcebook e LinkedIn non avendo un account su Tumblr. Per fare ciò selezionate l’icona rappresentata da un omino e andate a scegliere il Social che desiderate.

L’applicazione è tutta qui. E’ consentito solamente postare, testo e anche foto, inserendo al massimo la localizzazione (ma generica, non specifica) pertanto non avrete modo di entrare direttamente nei vari Social per andare a leggere  post altrui o eventuali menzioni ricevute.

Sociable è un app a pagamento e la trovate QUI su iTunes Store a 0,79 euro.

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: