Ciao a tutti,
oggi ho visto un articolo con un’immagine vista e stravista, sempre attuale
MAC VS PC
Ricordate gli spot Apple “Get a Mac” dove Mac – giovane e soddisfatto di se stesso – dialoga con PC – più vecchio, formale e vestito di marrone?
Una ricerca di Hunch, sito che raccoglie feedback e consigli per gli utenti indecisi, afferma che lo spot è stato in un certo senso lungimirante: esistono davvero differenze tra gli utenti delle due piattaforme.
Tra le domande naturalmente non poteva mancare “Are you a Mac person or a PC person?“.
Il resto è venuto da sè: usando questa domanda come riferimento, si è cercato di ricostruire l’identikit di quel 52% di utenti PC e del 25% di appassionati Mac – il restante 23% non si è schierato.
Gli utenti Mac. A seconda del punto di vista che scegliamo, sembrano essere più audaci e creativi – oppure più elitisti e pretenziosi.
La maggior parte di loro (67%) ha studiato al college o ha comunque un livello avanzato di studi, e preferisce andare in Vespa.
Gli utenti PC. Quelli di loro che hanno un buon livello culturale sono in numero inferiore.
A parte che secondo me non si può generalizzare mai, anche se si fa un sondaggio, credo che la scelta di un computer verso un altro dipenda da tante cose, prima su tutte l’esigenza, poi il lavoro, la moda, ecc.
Voi siete PC o MAC ?
Inserisco il video in questione, che gira da anni su youtube. Molto simpatico.
Ciao e alla prossima,
Marco