Microsoft pronta a lanciare il Surface Phone?

Il mercato degli smartphone fa gola a tutti, Microsoft compresa.
Il colosso di Redmond, che a breve farà il suo esordio nel profittevole (ma non troppo) mercato dei tablet con il suo Surface, sembra pronta a sfidare ad armi pari iPhone e Galaxy S.

Per ora si lavora in gran segreto e, pare, a ritmi molto elevati. Bocche cucite, però, fino al prossimo anno.
Bisogna quindi attenersi alle voci (molte) che negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare tra Cina e Stati Uniti. Microsoft sarebbe pronta a fare il suo ingresso nell’universo degli smartphone lanciando, non prima del 2013 però, quello che è stato già ribattezzato Surface Phone.

I primi a dare la notizia sono stati, un paio di giorni fa, i cinesi del China Times, ricevendo, però, un’accoglienza freddina oltreoceano. L’atmosfera, però, sembra essersi riscaldata ora che il sito specializzato WPCentral è entrata in possesso di confidenze da parte di alcune gole profonde.

Il colosso fondato da Bill Gates, così come accaduto per il tablet Surface, è riuscita a farla sotto il naso un po’ a tutti, portando praticamente a termine lo sviluppo hardware del Surface Phone senza che nessuno se ne accorgesse. I quel di Redmond, insomma, si sono messi a lavorare sul serio e, nel più completo silenzio, sembrerebbero esser pronti a lanciare la sfida ad iPhone e Galaxy S. Sul dispositivo si sa ancora pochissimo: nessuna notizia sulle caratteristiche tecniche, né sulla possibile data di lancio né tantomeno sul prezzo. Si sa solamente che è qualcosa di completamente diverso rispetto agli attuali smartphone che montano Windows Phone 8.

A conferma che in Microsoft sta per accadere qualcosa di grande, arriva anche un’indiscrezione trapelata da GeekWire. Parti del campus Microsoft hanno visto innalzare, più o meno improvvisamente, il livello di sicurezza per evitare inaspettate fughe di notizie.

«La società ha comunicato ai dipendenti che questa settimana verranno implementate nuove misure di sicurezza fisiche. Verranno limitati gli accessi a quattro settori chiave relativi allo sviluppo di Xbox e dell’Interactive Entertainment Business, per garantire la massima riservatezza sui progetti di sviluppo futuri»

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “Microsoft pronta a lanciare il Surface Phone?

  1. Tonia ha detto:

    Buenas,
    Es verdad que es la unica ocasion que he entrado el blog y tengo que decir que me
    esta gustando y posiblemente vendre mas frecuentemente por aqui.

    Un saludo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: