Eva Robins

Eva Robin’s o Eva RobinS, all’anagrafe Roberto Maurizio Coatti è nata a Bologna il 10 dicembre 1958.

Nei primi anni ottanta prendendo parte a una storica edizione della trasmissione Lupo Solitario su Italia 1, circondata da un grande clamore.
La sua carriera, infatti, ha fatto spesso leva sull’ambiguità sessuale.
Sebbene Eva Robin’s abbia un aspetto e una voce del tutto femminile, il suo corpo presenta caratteri sessuali primari (genitali) maschili.
Intervistata, ha detto che la sua “metamorfosi” è avvenuta a 14 anni e che durante la pubertà il suo corpo non ha sviluppato i caratteri secondari maschili, mentre avrebbe sviluppato seni e forme femminili.

Uno sviluppo naturale di questo genere potrebbe indicare una condizione di intersessualità, ma avendo solo genitali maschili, non si definisce ermafrodito, come invece è stata spesso indicata: definisce infatti se stessa come androgino.
Interviste seguenti, come quella del 2007 sul Corriere della Sera, ha svelato invece di avere preso ormoni femminili, grazie ad un amico farmacista in età molto precoce, determinando un arresto dello sviluppo dei caratteri sessuali maschili (cfr. l’attuale percorso di transizione); nella stessa intervista e in una precedente su Vanity Fair, ha smentito di essersi mai operata.
Conferma il suo status di transessuale non operata in un’intervista alla trasmissione Niente di personale su LA7.
Dopo aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive e a qualche film, nel 1995 ha indossato i panni di modella per la stilista Chiara Boni affiancando la pornostar Eva Henger. Poi il silenzio .
Ora è tornata al teatro con un lavoro dello scrittore e fumettista franco-argentino Copi, si chiama Il frigo , che già fu un suo cavallo di battaglia negli anni scorsi.

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: