Ferrari 620 GT

Ferrari 620 GT

Ferrari 620 GT

Per tecnologia e futuro, questa settimana parlo di motori.
Spesso parlo di innovazioni tecnologiche sull’informatica o cellulari, Apple in particolar modo dato il mio uso quotidiano.
Per variare un pò ho trovato questo articolo interessante sulla nostra casa automobilistica di punta, famosa in tutto il mondo.

Cresce l’attesa per la presentazione della Ferrari 620 GT in programma per il prossimo 29 febbraio.
Arrivano finalmente da Maranello le prime indiscrezioni sull’erede della Ferrari 599 GTB Fiorano.
Si chiamerà Ferrari 620 GT e promette di essere la Rossa più veloce di tutti i tempi.
Il “rombo dei motori”, ossia la presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 29 febbraio, anche se negli ultimi giorni sono spuntati su YouTube due teaser ufficiali (vedi sotto).
La Ferrari 620 GT sarà la protagonista, in tutto il suo splendore, del Salone di Ginevra in programma dall’8 al 18 marzo.

I due teaser ufficiali accentuano la suspense, ma è evidente che la linea della Ferrari 620 GT seguirà il filone inaugurato dalla Ferrari 458 Italia e dalla FF caratterizzate da un profilo morbido e fluido scolpito dal vento da cui spuntano prese d’aria degne di un’opera d’arte.
Ripreso dalla FF anche il cuore di questo nuovo bolide di Maranello, ovvero un motore 6,3 litri V12 benzina in una nuova declinazione da 740 cavalli che, unito al peso di soli 1525 kg, promette prestazioni da capogiro.

L’aspetto che maggiormente ha stupito – insieme alla potenza da record – sono le prestazioni che riuscirà a sprigionare questo magnifico V12.
Le indiscrezioni parlano di un passaggio da 0-100 in appena 3,1 secondi e una velocità massima di 340 chilometri orari a cui va aggiunta l’emozione di una coppia torcente che raggiungerà l’80% delle sue possibilità a soli 2.500 giri al minuto. Ancora avvolta dal mistero l’adozione della trazione integrale in stile FF, anche se potrebbe essere una scelta possibile vista la difficoltà di scaricare a terra tutta la rabbia di questo gioiello hi-tech.
Che dire, non ci resta che aspettare con ansia il debutto della nuova regina delle supercar per poterla toccare con mano e soprattutto gustare la sinfonia che il V12 farà vibrare attraverso gli scarichi.

Eccovi uno dei teaser sulla rete:

Ciao e alla prossima,

Marco

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: